PrevisioniPrimo piano

Con l’INIZIO DI SETTIMANA temperature in graduale AUMENTO: le tempistiche

Il clima in questi giorni è piuttosto fresco per il periodo ma con l'inizio di settimana le temperature si riportano su valori normali per il periodo

A inizio settimana il clima si farà via via meno fresco e andremo dunque incontro a un aumento delle temperature che gradualmente si riporteranno su valori normali per il periodo. Nelle giornate di martedì e mercoledì, pur non registrando il transito di vere e proprie perturbazioni, sono previsti alcuni episodi di instabilità come brevi rovesci o temporali.

Le previsioni per le prossime ore 

Tendenza per i primi giorni della settimana: qualche episodio di instabilità sull’Italia e temperature in aumento

Nel dettaglio, martedì avremo un cielo a tratti nuvoloso alternato al sole su gran parte dell’Italia. In mattinata qualche pioggia sul versante tirrenico della Calabria mentre in giornata brevi e locali episodi instabili saranno possibili sull’Appennino settentrionale, lungo le Prealpi orientali e nelle zone interne del Centro-Sud, più probabili su Abruzzo e Molise. Temperature in aumento. Venti: Libeccio sul mare Ionio, in generale deboli altrove.

Mercoledì, stando ai dati più aggiornati a nostra disposizione, l’instabilità riguarderà in particolare il nord della Sardegna, le aree alpine, prealpine e le fasce pedemontane del Nord. Qualche pioggia possibile anche in Toscana.

Leggi anche:

Filippine, il tifone SURIGAE è diventato una minaccia e fa PAURA: i dettagli

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Nel 2020 le rinnovabili hanno superato i combustibili fossili come principale fonte di energia dell’UE. L’analisi

Scuola Forestami: formazione ed educazione sulla forestazione urbana. Le attività in programma

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button