Previsioni

Che TEMPERATURE avremo la prossima settimana? Occhio al LIBECCIO

Nella giornata di lunedì un fronte freddo sfiorerà il Nord preceduto dai venti di Libeccio

Cosa aspettarsi dalle temperature la prossima settimana? Dopo la breve parentesi invernale, l’alta pressione è pronta a impadronirsi nuovamente dell’Italia. Nella giornata di lunedì si prevede un sensibile rinforzo dei venti di Libeccio e un nuovo sensibile aumento delle temperature.

Tendenza per la prossima settimana 

Nella giornata di lunedì un fronte freddo in transito sull’Europa centrale sfiorerà le regioni del Nord, preceduto da forti venti di Libeccio. Il vento sarà intenso in modo particolare sul mar Ligure e sull’Appenino centro-settentrionale. Possibilità di piogge sul Levante ligure e alta Toscana; deboli piogge sparse su Lazio, regioni meridionali tirreniche ed estremo Nord-Est. Qualche nevicata sulle aree alpine di confine. Le temperature saranno in rialzo.

L’alta pressione vedrà un rinforzo nella giornata di martedì, con tempo soleggiato su gran parte del Paese; temperature in ulteriore rialzo, con valori sensibilmente al di sopra della norma, in particolare al Centro-Sud.

Nella giornata di mercoledì possibile transito di una perturbazione a carattere di fronte freddo sulle regioni centro-settentrionali con alcune piogge principalmente sulle regioni centrali. Le regioni del Nord, infatti, dovrebbero restare in buona parte protette dall’arco alpino.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button