CopertinaPrevisioni

ALTA PRESSIONE di nuovo sull’Italia: tempo più stabile ma ancora FREDDO

Il freddo si farà sentire ancora per qualche giorno specie al Centro-Sud

La partentesi invernale ha le ore contate: sull’Italia sta infatti per tornare l’anticiclone. L’alta pressione sta tornando gradualmente sul nostro Paese favorendo il ritorno a condizioni meteo nel complesso soleggiate. Questo non significa però che il clima tornerà subito ad essere mite, anzi: il freddo insisterà ancora per un po’ specialmente al Centro-Sud, dove le temperature sono scese sotto la norma.

Previsioni per oggi

Il tempo oggi sarà quasi ovunque soleggiato, a parte qualche nuvola che interesserà la Liguria centrale e la Puglia. Il vento si attenuerà gradualmente sulle regioni del Centro-Sud anche se non mancheranno ancora le ultime forti raffiche di Maestrale tra il basso Adriatico e lo Ionio. Per quanto riguarda le temperature, si segnalano locali gelate all’alba al Centro-Nord e nelle aree interne del Sud; nel pomeriggio le temperature aumenteranno di qualche grado rispetto alla giornata di giovedì.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button