Previsioni

Dopo l’ondata di FREDDO POLARE sarà ancora ALTA PRESSIONE? La tendenza

A partire da venerdì potrebbero ripristinarsi condizioni di tempo stabile, ma occhio al vento

Un brusco calo termico investirà l’Italia, con condizioni meteo tipicamente invernali dopo il caldo anomalo degli ultimi giorni. Vento, neve e aria polare saranno protagoniste, ma tra giovedì e venerdì l’alta pressione tornerà a spingersi sull’Italia favorendo il ritorno a condizioni meteo nel complesso soleggiate e stabili. Si attenueranno anche freddo e vento?

Tendenza da venerdì e per il weekend

Nella giornata di venerdì gli intensi e freddi venti settentrionali andranno ad attenuarsi anche sulle regioni centro-meridionali. Tuttavia si segnalano le ultime raffiche tra il basso adriatico, la Puglia, la Calabria e il mare Ionio. Generale tendenza al rialzo delle temperature nei valori massimi, pur rimanendo ancora al di sotto della norma al Sud. Il tempo sarà stabile e quasi ovunque soleggiato.

La tendenza per il weekend appare ancora piuttosto incerta. Non è escluso il passaggio di una debole perturbazione atlantica tra sabato e domenica con effetti ancora tutti da valutare ma che comunque dovrebbero essere piuttosto scarsi in termini di precipitazioni. Il clima sarà poco freddo con temperature destinate ad aumentare ulteriormente soprattutto al Centro-Sud ma con valori che un po’ ovunque dovrebbero attestarsi intorno alla media stagionale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button