PrevisioniPrimo piano

Il CALDO alza la voce, nonostante i TEMPORALI: ecco come cambiano le temperature

Dopo il calo dei giorni scorsi la colonnina di mercurio torna a salire: weekend caldo soprattutto al Sud e in Sicilia

Nonostante il transito della terza perturbazione di giugno, che tra il weekend e lunedì porterà piogge e temporali in gran parte dell’Italia, il caldo è in aumento e il clima torna ad avere un sapore decisamente più estivo di quello che ci ha accompagnati nei giorni scorsi.

meteo weekend temperature

Durante il fine settimana il caldo si farà sentire soprattutto al Sud e in Sicilia dove localmente si stanno anche superando i 30 gradi.

È successo per esempio a Palermo, dove la colonnina di mercurio è schizzata fino a 32 gradi. La soglia dei 30 gradi è stata superata anche a Grottaglie, in provincia di Taranto, e raggiunta a Catania e a Reggio Calabria. È un sabato decisamente caldo anche nella capitale: oggi a Roma è stata registrata una temperatura massima di 29 gradi.

Clima estivo anche al Nord-Est: sono stati registrati 29 gradi a Bolzano e Ferrara, 28 a Bologna.

Domani le temperature caleranno al Nord-Est e torneranno ad aumentare in Sardegna: la città più calda domani sarà probabilmente Catania, dove si prevedono punte massime intorno ai 29-30 gradi. Clima estivo anche a Olbia, Taranto, Reggio Calabria e Lecce, che dovrebbero raggiungere i 28 gradi. Localmente sarà ancora possibile osservare picchi anche superiori.

Leggi anche:

GIUGNO dominato dalla PIOGGIA: al Sud ne è già arrivata il doppio di quella tipica di tutto il mese

FIUME PO: adesso c’è ACQUA, ma SOLO PER 20 GIORNI

Germania, attivisti ambientali tingono di verde il fiume Sprea

Aria pulita? Bisogna andare al Polo Sud: la scoperta degli scienziati

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button