PrevisioniPrimo piano

CALDO INTENSO nel weekend, per tre città è BOLLINO ARANCIONE: le temperature previste

Scattano i primi bollini arancioni emessi dal Ministero della Salute per le ondate di caldo

Ha inizio un weekend di caldo intenso, con temperature ben oltre la media soprattutto nella giornata di domenica quando sarà possibile anche registrare punte superiori ai 35 gradi.

METEO WEEKEND, le previsioni nei dettagli

Nella giornata di sabato le temperature saranno in aumento in tutto il Paese: le punte più elevate sono attese nelle zone interne del Sud e delle Isole. Tra le maggiori città, il caldo si farà sentire con intensità soprattutto a Bologna e Firenze, dove il termometro raggiungerà almeno i 33 gradi. Caldissima anche Roma, dove si registreranno almeno 32 gradi come anche a Verona, Perugia, Taranto, Lecce, Catania. Di 31 gradi la massima prevista a Milano e Napoli, così come a Brescia, Bolzano, Piacenza, Trento, Grosseto, Viterbo, Lamezia, Catanzaro.

  Per la giornata di oggi, il Ministero della Salute ha emesso il bollino arancione su Brescia: significa che il caldo potrà rappresentare «un rischio per la salute – spiega il Ministero -, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili».

È bollino giallo per altre 7 città: Roma, Milano, Torino, Ancona, Bologna, Bolzano e Perugia.

caldo domenica

Domani il caldo sarà in ulteriore aumento in tutto il Paese, nel mirino di una massa di aria rovente in risalita dal Nord Africa. Nelle zone più calde sarà possibile raggiungere, e addirittura superare, i 35 gradi.
Per la giornata di domenica il Ministero della Salute ha emesso il bollino arancione per tre città: Bologna, Brescia e Perugia.
È bollino giallo su Ancona, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Roma, Torino e Verona.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button