Notizie mondoPrimo pianoVideo

Vulcano in eruzione in Indonesia, in cielo una colonna di fumo alta 5 km! [FOTO e VIDEO]

Il Sinabung è tornato ad eruttare in Indonesia: oscurato il cielo di Sumatra

Questa mattina si è registrata un’eruzione del vulcano Sinabung, in Indonesia, che ha innalzato in cielo una spettacolare colonna di fumo e cenere alta circa 5 chilometri. Tutti i villaggi della zona sono stati ricoperti da una pioggia di cenere, come di recente è successo anche all’area circostante l’Etna, in Sicilia: qui i video.

Nell’ultima settimana le autorità indonesiane avevano notato un aumento dell’attività del vulcano, che fortunatamente non ha reso necessarie nuove evacuazioni né alcuna limitazione ai voli nella regione.

Il Sinabung è rimasto inattivo per secoli prima di eruttare nel 2010, causando la morte di due persone. Un’altra eruzione nel 2014 ha ucciso 17 persone, mentre sette sono morte in un’eruzione del 2016. Negli ultimi anni circa 30mila persone sono state costrette a lasciare le abitazioni intorno a Sinabung.

La cenere dell’ultima eruzione del vulcano ha oscurato il cielo di Sumatra, come dimostra uno dei tantissimi contributi video diffusi sui social.

https://twitter.com/badiacoolonline/status/1366574631453298688

Leggi anche:

BEL TEMPO e clima MITE, ma ancora per poco: gli aggiornamenti

CAMBIA TUTTO: in arrivo ARIA FREDDA e 2 perturbazioni. Le tempistiche e le zone coinvolte

CLIMA, ultima chiamata: alle istituzioni italiane l’appello di oltre 10 MILA GIOVANI

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button