CopertinaPrevisioni

BEL TEMPO e clima MITE, ma ancora per poco: gli aggiornamenti

L'anticiclone domina ancora sull'Italia, ma da giovedì è prevista una decisa svolta meteo

Oggi sarà un’altra giornata all’insegna del bel tempo praticamente su tutte le regioni. Le temperature si mantengono al di sopra della media, con valori generalmente compresi tra 13 e 16 gradi ma con punte di 17-18 gradi nelle regioni tirreniche e nelle Isole. Fino a domani resiste l’anticiclone, ma da giovedì cambia tutto.

Previsioni per le prossime ore: altra giornata di bel tempo, con qualche annuvolamento sulle Isole. Temperature minime all’alba poco sopra lo zero al Centro-Nord mentre nel pomeriggio saranno perlopiù comprese tra 13 e 16 gradi

Insisteranno condizioni di tempo stabile e soleggiato con una prevalenza di cielo sereno. Qualche annuvolamento sparso potrà interessare principalmente le Isole maggiori, ma localmente anche le regioni del medio-basso Adriatico, la Basilicata e la Calabria.

Temperature stazionarie o al più in lieve aumento nelle regioni del Centro-Nord; minime all’alba di poco sopra lo zero nelle regioni centro-settentrionali; massime per lo più comprese tra 13 e 16 gradi ma con punte di 17-18 gradi su regioni tirreniche e Isole maggiori.

 

Ventilato al Sud e Isole per venti da est o nord-est, fino a moderati su Puglia meridionale, Mar Ionio e Canale di Sardegna. Mari: mossi o molto mossi basso Ionio e Canale di Sardegna; localmente mossi Ligure occidentale, Mare di Sardegna, Canale di Sicilia, alto Ionio e basso Adriatico; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Meteo per domani, mercoledì 3 marzo: altra giornata di bel tempo; temperature pomeridiane leggermente sopra le medie stagionali

Giornata di bel tempo in tutte le regioni con un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; soltanto sulla Sardegna meridionale e in Sicilia, più che altro nelle zone interne, avremo qualche annuvolamento in più con un cielo localmente fino a parzialmente nuvoloso.

Temperature senza variazioni di rilievo, sia nei valori notturni che diurni; massime pomeridiane leggermente sopra le medie stagionali con valori per lo più tra 13 e 17 gradi. Venti tesi da sud-est nel Canale di Sicilia e nel Canale di Sardegna con mari mossi o molto mossi; ventilato per venti settentrionali a tratti moderati tra basso Adriatico, Canale d’Otranto e Ionio con mare un po’ mosso. Venti deboli o molto deboli altrove, con mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button