Notizie mondoPrimo pianoVideo

URAGANO ISAIAS: violento l’impatto sui CARAIBI [VIDEO]

Alluvioni e venti eccezionali: l'uragano Isaias sta scatenando la sua furia sui Caraibi e minaccia la Florida

L’uragano Isaias si sta accanendo Caraibi con venti potentissimi e piogge eccezionali: nelle ultime ore i suoi effetti si stanno facendo sentire in particolare sulle Bahamas, dove si sono registrati anche gravi allagamenti. Impressionanti le immagini che arrivano da quello che è noto al mondo come un vero e proprio paradiso terrestre.

https://twitter.com/marvinjthompson/status/1289422548220878849

Finora, l’Uragano Isaias ha colpito con violenza molte zone, passando da Porto Rico alla Repubblica Dominicana, da Haiti alle isole Turks e Caios, e si è lasciato alle spalle una scia di devastazione:

https://twitter.com/juancpedreira/status/1288994267512352768

Anche gli Stati Uniti nel mirino dell’uragano Isaias

Al momento dell’ultimo aggiornamento pubblicato dagli esperti del National Hurricane Center statunitense, intorno alle 5 del mattino ora italiana, il centro dell’uragano era localizzato ancora vicino alle Bahamas. Nel frattempo Isaias prosegue il suo cammino in direzione nord-ovest: si sposta a una velocità di circa 24 km orari, fanno sapere gli esperti, spingendo venti a 130 km/h e raffiche anche molto più intense.

La prossima meta dell’uragano saranno gli Stati Uniti: i suoi effetti più violenti si faranno sentire sulla Florida, che già dalla fine della giornata di oggi va incontro a una decisa intensificazione del maltempo, con piogge intense e venti molto forti. Nella giornata di domani costeggerà lo stato dirigendosi verso nord:

uragano isaias traiettoria
Fonte: NHC
Leggi anche:

Il CALDO AFRICANO non dà tregua: oggi picchi oltre i 40 gradi, BOLLINO ROSSO su 14 città

CALDO ormai INSOPPORTABILE, ecco quando finirà

Gli approfondimenti di IconaClima:

Italia, mese di luglio segnato dalle due ondate di caldo dell’estate: i dati

Cambiamenti climatici, un rischio l’eventuale rielezione di Trump

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button