Notizie mondoPrimo pianoVideo

Tifone HAISHEN: violento l’impatto sul Giappone, ora tocca alla Corea del Sud [VIDEO]

Il tifone Haishen ha colpito il Giappone, provocando molti danni e decine di ferite. Poco fa l'impatto sulla Corea del Sud

Piogge e venti estremi si sono abbattuti sui settori sud-occidentali del Giappone al passaggio di Haishen, il primo super tifone della stagione 2020.

https://www.instagram.com/p/CE0SMzWh4ev/

Più di 400 mila le case rimaste prive di energia elettrica, almeno 32 i feriti. In tutto il Giappone occidentale sono state chiuse fabbriche, scuole e aziende, centinaia di voli sono stati cancellati e i servizi ferroviari interrotti. Haishen ha inoltre costretto la guardia costiera giapponese a sospendere le ricerche dei marinai scomparsi a bordo di una nave da carico che settimana scorsa era naufragata, travolta dal tifone Maysak.

JAPÓN

JAPÓN – El tifón Haishen azota Amami Oshima ante su llegada hacia una de las Islas de el Japón, 5 de Sept.

Pubblicato da Fenómenos Naturales su Sabato 5 settembre 2020

Oggi, la furia del tifone Haishen si sta abbattendo sulla Corea del Sud: la tempesta ha toccato terra a Ulsan, poco a nord di Busan, la seconda città del Paese: è la stessa zona che pochi giorni fa ha già dovuto subire la violenza di Maysak. Al momento si sono già registrati venti molto intensi e piogge torrenziali.

https://www.instagram.com/p/CE0XS–FedY/

Anche in Corea del Sud sono stati cancellati centinaia di voli e sospesi molti treni. Secondo i primi aggiornamenti, i forti venti hanno già privato dell’energia elettrica quasi 5mila famiglie nel sud della penisola e nelle isole, dove è in vigore un allarme tifone.

Secondo le previsioni della Korea Meteorological Administration, Haishen dovrebbe attraversare il Paese dirigendosi verso nord: si sposterà sul mar del Giappone per poi raggiungere la Corea del Nord. Qui l’impatto è previsto nella zona di Chongin, la terza città più grande del Paese:

tifone haishen traiettoria
La traiettoria prevista. Crediti: KMA
Leggi anche:

Lunedì piogge e TEMPORALI insistono al Nord: le regioni più a rischio

Rischio di forti TEMPORALI: allerta meteo arancione in LIGURIA

VORTICE sul Mediterraneo: da giovedì si avvicinerà all’Italia

Gli approfondimenti di IconaClima:

Incendi in California: “tempesta di fuoco” a Fresno. Le cause del fenomeno

L’estate non è mai stata così calda alle Svalbard

L’asfalto inquina l’aria soprattutto durante l’estate

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button