Notizie mondoPrimo piano

TIFONE MAYSAK, proseguono le ricerche della nave travolta dalla tempesta

Nessuna traccia della nave inghiottita dal tifone Maysak, ma oggi i soccorritori hanno salvato un membro dell'equipaggio

Proseguono disperate le ricerche della nave cargo Gulf Livestock 1, travolta dalla furia del tifone Maysak nel Mar cinese orientale nella notte di mercoledì. A bordo, 43 persone e circa 6.000 capi di bestiame.

Poco dopo il naufragio i soccorritori avevano trovato un uomo ancora vivo tra le onde, e sono riusciti a trarlo in salvo: si tratta di un ufficiale filippino che ha raccontato che la nave si era ribaltata, travolta dalla violenza delle onde.
Dopo giorni di ricerche i soccorritori oggi hanno salvato un altro membro dell’equipaggio, un giovane filippino di 30 anni, che era riuscito a mettersi al sicuro a bordo di una zattera. Il marinaio è stato trovato a nord dell’Isola di Amami Oshima, a circa 75 miglia dal luogo in cui precedentemente era stato rinvenuto il corpo senza vita di un altro uomo, con indosso un giubbotto di salvataggio che recava il nome della nave.
La stessa zona dovrà presto affrontare il passaggio di un nuovo intenso tifone, Haishen.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button