Notizie mondoPrimo piano

Tempesta NISARGA sull’India: imminente l’impatto vicino a MUMBAI

Raffiche a 120 km/h, piogge abbondanti e un'onda di tempesta alta 2 metri: diramata la massima allerta sulla costa ovest

La tempesta tropicale Nisarga sta per arrivare sulla coste ovest dell’India: l’impatto è previsto nel pomeriggio di oggi nelle vicinanze della città di Mumbai, abitata da oltre 18 milioni di persone. Nisarga si sta dirigendo verso nord-est ad una velocità di 13 km/h e ora il centro della tempesta si trova a 170 chilometri da Mumbai.

Nisarga arriverà sulla costa indiana con venti a 100-110 km/h e raffiche anche superiori, piogge intense e onde molto alte. Secondo l’ultimo bollettino diramato dal dipartimento di meteorologia indiano sono attese piogge localmente anche molto abbondanti, con picchi anche superiori ai 200 mm in 24 ore nelle zone settentrionali dell’area di Kokan, inclusa l’area di Mumbai, e nel nord dello stato di Maharashtra, dove abitano 114 milioni di persone.

L’allerta è massima sulle zone di Konkan e Goa. Il mare sarà agitato e l’onda di tempesta che segue Nisarga (storm surge) sarà alta da 1 a 2 metri e investirà la costa con alto rischio di allagamenti, specie nelle zone più basse della città di Mumbai.

Leggi anche:

Invasione di LOCUSTE in India: arrivate a Jaipur, scatta l’allerta a Delhi

AMPHAN, vittime e distruzione: situazione tragica in India e Bangladesh

 

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button