Notizie mondoPrimo piano

Ciclone NISARGA sull’INDIA: massima allerta anche a Mumbai

A meno di due settimane dal violento impatto di Amphan, l'India è in allerta per l'imminente arrivo di un altro ciclone

Il ciclone Nisarga, formatosi sul Mar Arabico, si sta dirigendo verso la costa occidentale dell’India. Non sono passate nemmeno due settimane dall’impatto di Amphan, che l’India si trova alle prese con un altro ciclone.

Secondo le ultime proiezioni Nisarga potrebbe impattare nelle prossime ore sulla terraferma, colpendo i distretti di Daman, Dadra, Nagar Haveli, Palghar, Mumbai, Thane e Raigad. L’allerta rossa, diramata dal dipartimento di meteorologia indiano, riguarda settori delle regioni Konkan e Goa, compresa la città di Mumbai.

Nisarga porterà venti intensi con raffiche che potranno superare anche i 100-110 km/h, piogge forti e mareggiate lungo le coste con rischio di allagamenti. Il direttore generale del dipartimento di meteorologia indiano ha messo in guardia: nelle zone meno elevate della città di Mumbai potranno formarsi allagamenti diffusi.

https://twitter.com/Macharlazz/status/1267471195676585985?s=20

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button