Notizie mondoPrimo piano

Spagna tra CALDO ESTREMO e TEMPESTE: ALLERTA fino ad arancione

Mentre la zona sud-occidentale è rovente, la parte nord-orientale è in allerta per pioggia e grandine

In Spagna non accenna ad attenuarsi il caldo estremo, soprattutto nella parte meridionale. Anche ieri il caldo non ha risparmiato le regioni dell’Estremadura e dell’Andalusia, con picchi di 40 gradi.

spagna caldo
Meteociel

Il caldo estremo non accenna ad attenuarsi: è ancora allerta fino ad arancione

Anche per la giornata odierna è in vigore l’allerta per caldo estremo in alcuni settori sud-occidentali. Bollino giallo in Andalucia, in particolare Cordova, Huelva, Jaen e Siviglia dove il termometro toccherà nuovamente i 40 gradi. Bollino giallo anche in alcuni settori nord-occidentali come Castilla y Leon e Galizia, dove le temperature andranno oltre la soglia dei 34-35 gradi.

Bollino arancione invece nell’Estremadura, che anche ieri si è rivelata la zona più rovente. Qui l’allerta riguarda in particolare Badajoz e Caceres, dove c’è un rischio significativo di caldo estremo con punte pomeridiane di 40 gradi. Secondo AEmet, si avrà una breve tregua tra domani e mercoledì ma da giovedì le temperature saliranno nuovamente.

Non solo caldo estremo: allerta per pioggia e tempeste nella Spagna nord-orientale

Nella Spagna nord-orientale è allerta gialla per pioggia e tempeste. Le regioni interessate sono Aragona, Catalogna e Comunità Valenciana, dove localmente è possibile anche qualche grandinata.

AEmet

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button