Notizie mondo

È ALLERTA in SPAGNA per il CALDO ESTREMO

La parte maggiormente interessata è quella di sud-est. Oggi il picco del caldo

La parte maggiormente interessata è quella di sud-est. Oggi il picco del caldo. “Non si escludono picchi fino a 43 gradi in Andalusia e nelle vicine zone interne– afferma il meteorologo Giovanni Dipierro-. La zona più calda in assoluta sarà l’interno di sud-est e le città qui presenti, come Granada. Già da domani le temperature sono previste in diminuzione di 2-4 gradi, con punte che scenderanno sotto i 40 gradi. Per smorzare in modo più evidente la calura bisognerà attendere metà della prossima settimana. È allerta in Spagna per il caldo estremo”.

È allerta in Spagna per il caldo estremo. Già domenica il termometro ha raggiunto i 42 gradi

L’allerta, d’altra parte, era già scattato nei giorni scorsi. Domenica 5 luglio, in particolare, nel Paese iberico le temperature hanno superato i 40 gradi. Le città più roventi sono state El Granado in Andalusia e Badajoz in Estremadura, con ben 42. Anche a Siviglia ha fatto molto caldo con 40,8 gradi di massima.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button