Notizie mondoPrimo pianoVideo

SpaceX, lancio rimandato per il maltempo in Florida: gli ultimi aggiornamenti [VIDEO]

«We are not going to launch today»: l'annuncio a pochi minuti dalla partenza. SpaceX ci riproverà sabato

Era tutto pronto, ma l’attesissimo lancio di SpaceX è stato rimandato: «we are not going to launch today», hanno fatto sapere dal centro di comando da Cape Canaveral agli astronauti che erano già seduti da più di due ore a bordo della Crew Dragon.

I portelli si erano chiusi alle spalle di Bob Behnken e Dug Hurley intorno alle 20.30, ma negli ultimi minuti del countdown le condizioni meteo sono state valutate come non abbastanza sicure per il lancio.

Il lancio di SpaceX è stato rimandato a sabato 30 maggio, alle 21.22 italiane: salvo nuove sorprese, gli americani Bob Behnken e Dug Hurley saranno i primi ad arrivare in orbita su una capsula privata.

Il maltempo si accanisce sulla Florida ormai da giorni, al punto che già si temeva di dover rimandare il lancio. Per questa notte il settore sud-orientale dello Stato e la zona di Miami erano ancora in allerta per la pioggia, ma oggi le condizioni meteo dovrebbero essere finalmente in miglioramento.

Le ultime notizie dal mondo:

SORPRESA sull’Atlantico: si è formata una TEMPESTA a largo della Carolina del Sud

CALDO eccezionale in INDIA: raggiunti i 50 GRADI, ad un passo dai RECORD assoluti

Invasione di LOCUSTE in India: arrivate a Jaipur, scatta l’allerta a Delhi

 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button