Notizie mondo

Le HAWAII potrebbero essere colpite da una TEMPESTA TROPICALE

La tempesta Douglas diventerà presto un uragano, ma probabilmente perderà di nuovo intensità prima di raggiungere le Hawaii, all'inizio della prossima settimana

Le Hawaii potrebbero essere bersaglio di un’intensa tempesta tropicale: a dare l’allarme gli esperti della NOAA, la National Oceanic And Atmospheric Administration.
A minacciare le Hawaii è Douglas, che al momento è ancora una tempesta tropicale ma che sta costantemente guadagnando intensità mentre si muove sulle acque dell’Oceano Pacifico a una velocità di oltre 20 km orari.: secondo le previsioni Dogulas dovrebbe diventare un uragano nelle prossime ore.

Al momento dell’ultimo aggiornamento pubblicato dalla NOAA, intorno alle 5 ora italiana, il centro della tempesta era localizzato in questa zona:

Douglas è dunque ancora molto lontano dalle Hawaii, ma secondo gli esperti potrebbe raggiungere l’arcipelago all’inizio della prossima settimana. La buona notizia è che secondo le attuali previsioni Douglas, che dovrebbe diventare un uragano entro la giornata di oggi, probabilmente perderà intensità nel weekend raggiungendo quindi le Hawaii sotto forma di tempesta tropicale.

traiettoria douglas hawaii
Crediti: NOAA
Leggi anche:

FORTI TEMPORALI in arrivo. Ecco dove

COMETA NEOWISE vicina alla Terra: avvistamento a rischio per le condizioni meteo?

Meteo, WEEKEND a rischio temporali? Gli aggiornamenti

Gli approfondimenti di IconaClima:

Il Santuario del Cetacei a 5 anni dal disastro ambientale. L’inchiesta di Greenpeace

Greta Thunberg dona il premio da un milione di euro alle Ong per il clima

Il campo magnetico terrestre può cambiare molto più in fretta del previsto. Le possibili conseguenze

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button