Notizie mondoPrimo piano

CALIFORNIA divorata dagli INCENDI: la situazione [VIDEO]

Gli ultimi roghi sono tra i più vasti mai registrati nella storia dello stato

La California è alle prese con più di 650 incendi che hanno finora bruciato oltre 500 mila ettari di territorio nell’arco di circa 10 giorni. Si tratta di un’area grande 6 volte la città di New York. Le fiamme hanno provocato la morte di 7 persone e più di 1500 edifici sono stati distrutti.

https://twitter.com/Cam1lTahan/status/1296019392271020033?s=20

L’incendio più vasto è scoppiato a sud di San Francisco e ha già bruciato circa 150 mila ettari di territorio: i vigili del fuoco hanno finora contenuto il 20% dell’incendio. Le fiamme, però, si sono propagate anche a nord della città, in un incendio che ha raso al suolo 144 mila ettari e che risulta contenuto per il 27%. Questi due incendi sono tra i più vasti mai registrati nella storia recente.

Le condizioni meteo, finora proibitive, stanno concedendo una tregua: l’abbassamento delle temperature, un aumento dell’umidità dell’aria e l’attenuazione del vento sta permettendo ai vigili del fuoco di fermare l’avanzata delle fiamme. Il fumo degli incendi, visibile persino dallo spazio, sta rendendo l’aria irrespirabile in molte zone. La NOAA ha diramato un’allerta per la pessima qualità dell’aria, attiva nei settori centrali dello stato.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button