Notizie mondoPrimo pianoVideo

BEIRUT, TORNADO tocca terra sul luogo dell’ESPLOSIONE [VIDEO]

Una tromba d'aria ha toccato terra ieri proprio nel luogo dell'esplosione avvenuta il 4 agosto nel porto di Beirut

Non c’è pace a Beirut: a distanza di mesi dalla terribile esplosione, un tornado ha toccato terra nel porto della città. La tromba d’aria, probabilmente nata come tromba marina, ha raggiunto la terraferma intorno alle 15 della giornata di mercoledì 21 ottobre. Quando una tromba marina tocca la terraferma, infatti, si può parlare di tromba d’aria o tornado. Le immagini della tromba d’aria filmata tra gli edifici che mostrano ancora i terribili segni dell’esplosione è impressionante.

I video del tornado che ha toccato terra nel porto di Beirut :

A distanza di mesi dall’esplosione delle 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio, la preoccupazione maggiore a Beirut ora riguarda la quantità di rifiuti e sostanze chimiche che ancora persistono sul luogo dell’esplosione: si tratta di sostanze chimiche dannose per la salute, come pesticidi, prodotti farmaceutici, sostanze chimiche industriali e metalli pesanti. La contaminazione dell’aria causata da queste sostanze è infatti, al momento, il problema principale.

Leggi anche:

Via vai di perturbazioni sull’ITALIA: MALTEMPO anche ad inizio settimana

Spettacolare tromba MARINA sfiora l’isola di RODI [VIDEO]

Uragano EPSILON vicino alle BERMUDA: possibili effetti anche in EUROPA

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button