Notizie mondo

Australia, allerta pioggia e vento nelle zone degli incendi: gli aggiornamenti

New South Wales e Victoria in allerta per l'arrivo di forti temporali e venti dannosi: deboli le aree distrutte dai roghi

È arrivata la pioggia in Australia, nelle zone colpite dagli incendi, vale a dire New South Wales e Victoria. L’allerta principale riguarda il New South Wales, dove si prevedono gravi temporali e probabili inondazioni. Per lo stato di Victoria, invece, l’allerta principale riguarda i forti venti marini almeno fino a domani.

pioggia australia
Crediti: bom.gov.au

New South Wales: deboli le aree colpite dagli incendi 

La situazione più allarmante riguarda appunto il New South Wales, dove c’è il rischio di piogge pesanti, venti dannosi e improvvise inondazioni. Le località che potrebbero essere interessate includono Port Macquarie, Taree, Newcastle, Gosford, Sydney, Wollongong, Nowra, Batemans Bay, Armidale, Orange, Canberra, Goulburn, Tamworth, Moree, Dubbo e Cobar.

Il Bureau of Meteorology australiano avverte che il deflusso delle precipitazioni nelle aree colpite dagli incendi potrebbe avvenire in modo diverso ed essere più rapido. Gli alberi che sono stati danneggiati dal fuoco, per esempio, sono probabilmente più instabili e hanno maggiori probabilità di cadere.

pioggia australia
Crediti: bom.gov.au

Temporali a Sidney: allerta rossa nelle Blue Mountains

Allerta gialla anche nella città di Sidney, dove tuttavia l’allarme per gravi temporali sembra essere rientrato. L’allerta rossa riguarda ora parte delle Blue Mountains e Hawkesbury, dove c’è il rischio di venti dannosi e forti piogge che potrebbero provocare improvvise inondazioni. Sono già stati registrati 42,6 mm di pioggia in un’ora a Picton Lakesland Road.

Crediti: bom.gov.au

Pioggia anche a Canberra 

Pioggia anche nella città di Canberra, dove l’allerta rossa per gravi temporali si è attenuata ma persiste tuttavia la possibilità di forti precipitazioni. Interessata anche la città di Queanbeyan.

pioggia australia
crediti: bom.gov.au

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button