Notizie mondoVideo

Australia divorata dagli incendi, è uno sterminio: bilancio drammatico

Da giorni l'Australia sud orientale è nella morsa dei roghi, anche il WWF lancia l'allarme

Gli incendi boschivi stanno devastando l’Australia sud-orientale, da giorni nella morsa delle fiamme. Solo nel Nuovo Galles del Sud sono stati bruciati oltre 4 milioni di ettari e purtroppo il bilancio è destinato a peggiorare. Nelle Blue Mountains le fiamme hanno distrutto il 50% delle riserve naturali e non è andata meglio all’Isola dei Canguri.

Drammatico anche il bilancio delle vittime dei roghi, salito a 24 mentre più di 100mila persone sono state evacuate da tre Stati. Le fiamme stanno sterminando anche gli animali, con il WWF che ha lanciato un grave allarme: secondo le stime, circa 480 milioni di mammiferi, uccelli, rettili e altre specie sono morti a causa delle fiamme.

Impressionanti i numeri riguardanti i Koala: il 30% dell’intera specie è stato sterminato nella costa nord del Nuovo Galles del Sud mentre 8000 sono dispersi nelle fiamme. La fitta coltre di fumo dei devastanti incendi ha già percorso circa 5.500 chilometri e ora si dirige verso il Sud America.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button