Notizie Italia

TROMBA D’ARIA a Porto Tolle (Rovigo): spettacolo per diversi minuti [FOTO]

La tromba d'aria è stata avvistata ieri mattina tra Barricata e la sacca di Scardovari

Non solo temporali al Nord nella giornata di ieri, ma anche una tromba d’aria. Il fenomeno si è verificato ieri mattina sul Delta del Po, tra Barricata e la sacca di Scardovari nel comune di Porto Tolle, in provincia di Rovigo (Veneto).

La tromba d’aria, dal cono altissimo, ha dato spettacolo per diversi minuti. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Si teme solo per i possibili danni procurati agli impianti utilizzati per la coltivazione dei molluschi.

I temporali non mollano la presa sulle regioni del Nord: oggi nuovi fenomeni

Intanto i temporali nella giornata odierna non mollano la presa sulle regioni settentrionali, dove agisce una seconda perturbazione che coinvolgerà in particolare la fascia alpina e il Nord-Ovest mentre domani si estenderà anche al Nord-Est e marginalmente alle regioni del Centro. Il tempo andrà a migliorare nel corso della giornata di domani e venerdì sarà finalmente soleggiato e stabile da Nord a Sud. Nel weekend, però, si profila l’ennesimo cambiamento.

Leggi le previsioni per le prossime ore

Leggi anche:

Breve tregua, poi NUOVA ONDATA di CALDO all’orizzonte: le ultime novità

Caldo estremo e incendi in Grecia: fiamme fino alla periferia di Atene

Vasti incendi in SIBERIA: il FUMO ha raggiunto il Polo Nord

Mondo sconvolto da caldo, incendi e maltempo estremo: è troppo tardi? Lo studio

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button