Notizie ItaliaPrimo piano

TEMPERATURE IN PICCHIATA anche di oltre 10 gradi: ecco dove

Intensa perturbazione in arrivo sul Centro-Nord, ne risentiranno anche le temperature

Un’intensa perturbazione atlantica investirà l’Italia domani sera, provocando una fase di intenso maltempo e un calo delle temperature che, nelle zone coinvolte, sarà estremamente sensibile.

Le previsioni aggiornate

La perturbazione investirà in particolare il Centro-Nord e la Sardegna e potrà dare origine a piogge abbondanti: a rischio soprattutto la Liguria e il Piemonte. Le regioni meridionali vedranno invece prevalere il sole e, interessate da venti caldi di Scirocco, registreranno ancora temperature estremamente elevate, con picchi che potranno anche superare i 30 gradi.

temperature maltempo meteo lunedì

Le temperature caleranno invece molto bruscamente nelle zone colpite dal maltempo: nel giro di due giorni i valori massimi crolleranno, facendo registrare un calo che potrà anche superare i 10 gradi.
Succederà per esempio a Trento e Bolzano, dove per oggi si prevede una massima di 27 gradi: lunedì probabilmente non si supereranno i 16°C. Lo sbalzo termico sarà sensibile anche in molte località, come Aosta (che da 25 gradi passerà a 15), Milano (da 27 a 18) e Novara (da 26 a 17).

temperature lunedì

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button