Notizie ItaliaPrimo piano

TEMPERATURA in calo al Centro-Sud: dopo il caldo record minime anche sotto i 15 gradi

Con l'arrivo del vortice ciclonico, quello di stamattina è stato un risveglio decisamente più fresco al Centro-Sud

Coinvolte da un intenso vortice ciclonico, le regioni centro-meridionali stanno assistendo a un calo della temperatura davvero sensibile. Dopo una lunga fase di caldo record, che ha portato proprio queste regioni a vivere anche le prime notti tropicali dell’anno con eccezionale anticipo, oggi i termometri sono scesi anche al di sotto dei 15 gradi.

È il caso per esempio di Alghero, che si è svegliata con la colonnina di mercurio sui 13 gradi, così come Latina, Bari e Grazzanise, in provincia di Caserta. In provincia di Foggia, a Monte Sant’Angelo, registrata una temperatura minima di 12 gradi. È stato un risveglio più fresco anche per la Capitale: all’alba a Roma c’erano 15 gradi, mentre la minima registrata ieri era di 20°C.

meteo 20 maggio maltempo vortice ciclonico

Il vortice ciclonico che ha investito l’Italia ha portato maltempo intenso già da ieri sera, e per tutta la giornata di oggi sarà responsabile di piogge forti, che potranno anche essere accompagnate da temporali e grandinate. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo fino ad arancione: qui tutti i dettagli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button