Notizie ItaliaPrimo piano

NEVE A MILANO, scatta l’ALLERTA: gli aggiornamenti per la Lombardia

Arriva la neve a Milano: la responsabile è la perturbazione numero 10 di dicembre, un intenso sistema perturbato che in queste ore sta avanzando dalla Francia e questa sera investirà il Nord.

NEVE fino in pianura al Nord, MALTEMPO INVERNALE in tutta Italia: gli aggiornamenti meteo

Tra stanotte e la mattina di domani la neve imbiancherà molte zone di pianura, raggiungendo anche numerose città, compresa Milano ma non solo:

meteo neve milano

In vista della neve in arrivo la Protezione Civile della Lombardia ha diramato l’allerta su Milano e buona parte del territorio regionale.

I primi effetti segnali di peggioramento saranno visibili da questa sera, quando inizierà a nevicare a partire dalle quote più elevate ma sarà possibile osservare nevischio o piogge miste a neve anche in pianura. La neve arriverà più abbondante tra la notte e la mattina di domani, lunedì 28 dicembre, quando accumuli di diversi centimetri si potranno osservare in diverse città, come Milano ma anche molti altri centri della pianura. Accumuli meno consistenti sono attesi sulla bassa bresciana, nel mantovano, nel cremonese orientale e in Lomellina, mentre nei restanti settori di pianura la neve potrà anche superare i 10 centimetri.

Alle 23:00 di questa sera scatterà l’allerta arancione per la neve in tutta l’area di Milano, ma anche su: Prealpi bergamasche e bresciane, Valcamonica, Alta pianura varesina e bergamasca, Brianza, Pianura centrale, Pianura pavese, Bassa pianura centrale, Bassa pianura bresciana-cremonese, Fascia collinare dell’Oltrepò pavese e Appennino pavese. È allerta gialla sulla Pianura mantovana, in Valchiavenna, in Valtellina, sulle Prealpi varesine, comasche e lecchesi.

neve a milano
Crediti: Regione Lombardia

METEO CAPODANNO, 2021 al via con l’arrivo di una nuova PERTURBAZIONE: i dettagli

Grandine a Natale? In Italia gli effetti dei cambiamenti climatici: la spiegazione del meteorologo

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button