CopertinaNotizie ItaliaPrevisioni

Martedì TEMPO INSTABILE all’estremo Sud: ancora qualche PIOGGIA

Nel resto del Paese il tempo si presenta più soleggiato con rialzo delle temperature

Prosegue la fase di tempo instabile e perturbato all’estremo Sud, dove è allerta meteo fino ad arancione. I temporali insistono oggi su Calabria e Sicilia, dove c’è il rischio di ulteriori criticità. Anche domani si potranno avere piogge e locali rovesci sulle due regioni, dove un’attenuazione dell’instabilità è prevista per la giornata di mercoledì. Nel resto del Paese tempo più stabile e soleggiato, ma nel weekend potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento.

Meteo per le prossime ore: ancora tempo instabile e piogge su Calabria e Sicilia; altrove tempo più stabile e soleggiato con rialzo delle temperature

Ancora tempo instabile o perturbato in Calabria e nella Sicilia orientale, in particolare nel settore ionico dove altri rovesci e isolati temporali porteranno ulteriori accumuli di precipitazione nelle aree già duramente colpite da nubifragi e allagamenti. Moderata nuvolosità anche in Sardegna e nel resto del Sud, tranne lungo le coste campane.

Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, ma con velature e nubi stratificate in trasferimento dal settore alpino centro-orientale verso il medio Adriatico. Dalla tarda serata addensamenti nuvolosi anche compatti sul medio e basso Adriatico. Possibili banchi di nebbia nella prossima notte nella fascia centrale della Val Padana.
Temperature massime in aumento anche di 3-5 gradi al Centro-Sud e in Sardegna, in rialzo più contenuto anche al Nord. Venti in generale attenuazione, ma ancora moderati in Calabria, Sicilia e nel Canale di Sardegna.


Meteo per domani (martedì 24 novembre): piogge e locali rovesci solo su Calabria e Sicilia, nel resto del Paese tempo più soleggiato con poche nubi

Nuvolosità a tratti compatta su Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Isole, con piogge e locali rovesci su bassa Calabria e Sicilia centro-orientale. Tempo più soleggiato con poche nubi nel resto del Paese. Possibile formazione di banchi di nebbia in Pianura Padana e nelle valli di Umbria e Toscana nelle ore più fredde.

Temperature minime in rialzo nelle regioni centrali, in Emilia Romagna e al Nord-Est, per lo più stazionarie altrove con valori vicini o per lo più inferiori allo zero al Nord; massime senza grandi variazioni. Valori poco sopra la media nelle regioni tirreniche. Venti settentrionali ancora a tratti moderati al Centro-Sud. Mari: mossi medio-basso Adriatico, Ionio, Canale di Sicilia, Tirreno sud-occidentale e Canale di Sardegna; in prevalenza poco mossi i restanti bacini.

Leggi anche:

Maltempo in Calabria, ALLUVIONE anche a CIRÒ MARINA 

FREDDO, risveglio SOTTO ZERO in molte città: -6,5 gradi vicino a Torino

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button