NewsNotizie Italia

LIVORNO colpita dal MALTEMPO: violento NUBIFRAGIO e GRANDINE

Ieri la perturbazione numero 5 di ottobre ha colpito il Nord e la Toscana: disagi a Livorno, dove sono state avvistate anche delle trombe marine

Ieri la perturbazione numero 5 di ottobre ha colpito il Nord e la Toscana, causando disagi soprattutto a Livorno. La città toscana è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato allagamenti tra le strade e una forte grandinata nella zona dei Tre Ponti.

Uno dei tanti di stasera,ma l'unico a carica positiva (stima sui +54 kA).Il ramo di destra colpisce il palazzo dell'istituto carcerario cittadino.#buonanotte

Pubblicato da Lorenzo Catania su Domenica 11 ottobre 2020

A Livorno si sono verificate anche una serie di trombe marine, come testimoniano le foto del meteorologo livornese Lorenzo Catania. L’esperto è riuscito a contarne addirittura otto, rimaste tutte al largo della costa.

Quarta e quinta tromba marina di una serie che sembra voler continuare (ho già intravisto l'ottava).Ormai c'è poca luce per fare altre foto..

Pubblicato da Lorenzo Catania su Domenica 11 ottobre 2020

Oggi la perturbazione si sposta al Centro-Sud e sulle Isole maggiori, dove le piogge e i temporali saranno accompagnati da un rinforzo dei venti e da aria fredda. Quest’ultima sarà responsabile di un deciso crollo delle temperature in tutta Italia.

Leggi anche: 

Il MALTEMPO insiste al Centro-Sud, ARIA ARTICA su tutta l’Italia: clima tipico di NOVEMBRE

ALLERTA METEO fino ad ARANCIONE per lunedì: i dettagli

Aumenta il FREDDO, sull’Italia ARIA ARTICA. Ecco cosa ci aspetta

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button