Notizie ItaliaPrimo piano

Risveglio GELIDO, termometro anche SOTTO ZERO: ecco dove ha fatto più freddo

Aria artica sull'Italia: il freddo è in deciso aumento e si registrano le prime gelate

I forti venti nord-orientali di questi giorni hanno portato sull’Italia una massa d’aria proveniente dal gelido Artico, determinando un aumento del freddo davvero sensibile. Stiamo infatti assistendo alle prime gelate anche nelle zone di pianura: oggi all’alba la colonnina di mercurio è precipitata verso la soglia degli zero gradi in molte zone, specie al Nord, e in alcuni casi è andata perfino al di sotto.

freddo italia
Mappa: MeteoNetwork

Valori sotto zero anche in alcune città, ecco dove ha fatto più freddo

Mentre ieri le temperature avevano fatto segnare un crollo significativo soprattutto al Nord-Est, questa mattina il freddo si è fatto sentire anche al Nord-Ovest. Secondo i dati registrati dalla rete di MeteoNetwork, tra le zone più fredde spiccano Piacenza, Parma, Modena, (-2 gradi!), Varese, Como, Novara e Reggio Emilia, (-1°C). Zero gradi nella zona di Bologna, Ferrara, Mantova, Monza e anche nell’hinterland milanese.

Leggi anche:

ALLERTA ROSSA: il maltempo non dà tregua al SUD. I dettagli

MALTEMPO in Calabria, enorme VORAGINE in strada a Isola Capo Rizzuto [VIDEO]

Nei prossimi giorni ITALIA DIVISA tra ANTICICLONE e INSTABILITÀ

Groenlandia: i tre ghiacciai più grandi si stanno ritirando più velocemente del previsto

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button