Notizie ItaliaPrimo piano

Fa CALDO anche ALL’ALBA: le temperature di oggi

La prima settimana d'estate è iniziata nel segno del caldo in buona parte del Paese, con temperature minime oltre la norma soprattutto al Nord e in Sardegna

Il caldo estivo sta ingranando la marcia e la settimana si è aperta con temperature elevate fin dall’alba di oggi.

In tutta Italia sono molte le zone in cui la colonnina di mercurio non è mai scesa al di sotto dei 20 gradi, con valori oltre la media soprattutto al Nord e in Sardegna:

caldo anomalo minime
Temperature minime di oggi: l’anomalia rispetto alla media stagionale. Fonte: Climate Reanalyzer™

Nelle aree in cui il caldo notturno è stato più intenso sono state registrate temperature minime addirittura di 23 gradi: secondo i dati riportati da MeteoNetwork, quello di oggi è stato un risveglio particolarmente caldo in provincia di Savona e nella zona di Como.

La prima settimana d’estate è iniziata nel segno del caldo anche in molte altre zone dell’Italia. MeteoNetwork ha segnalato minime di 22 gradi a Venezia, Cesena, Palermo e sulla Calabria meridionale. Settimana al via con il termometro oltre i 20 gradi anche nel Milanese, nella zona di Verona, a Genova, in Molise e nel nord della Puglia, dove sono stati registrati valori minimi intorno ai 21°C.

Leggi anche:

Le previsioni meteo per le prossime ore

ONDATA DI CALDO su mezza EUROPA: in Spagna 40°C

Le ultime NOTIZIE dal mondo

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button