Notizie ItaliaPrimo pianoVideo

Emergenza INCENDI, Pescara in fiamme: DEVASTATA la Pineta Dannunziana [VIDEO]

Un vasto incendio si è propagato in un'area della Pineta Dannunziana: le fiamme hanno raggiunto le abitazioni e la spiaggia

L’emergenza incendi in Italia purtroppo non si ferma. Dopo i roghi divampati in Sardegna e Sicilia, ora è il turno di Pescara. Un vasto incendio ha devastato un’area della Pineta Dannunziana, una riserva naturale situata nel sud della città. Le fiamme si sono allargate anche ai colli circostanti e alla spiaggia, scatenando il panico tra i bagnanti. Centinaia le evacuazioni dalle abitazioni, un convento e due lidi balneari. Almeno cinque persone sono finite in ospedale per intossicazione da fumo, tra i quali una bambina di cinque anni le cui condizioni sono comunque non gravi.

Incendi a Pescara e in altre zone della costa abruzzese: è una devastazione

Il rogo di Pescara purtroppo non è l’unico divampato in Abruzzo, dove si segnalano numerosi incendi anche in provincia di Chieti: a Ortona, Francavilla al Mare e Rocca San Giovanni. Le immagini di Pescara raccontano di una devastazione, uno scenario quasi apocalittico con lidi distrutti, gente nel panico e una coltre di fumo nel cielo. La scuola media “Benedetto Croce” è andata in fiamme. Per curare gli intossicati lievi è stata subito aperta al porto turistico una postazione di primo soccorso gestita dal 118.

L’ondata di calore che sta interessando ormai da diversi giorni in particolare il Centro-Sud dell’Italia, con temperature fino a 40 gradi, ha certamente contribuito ad alimentare gli incendi. La calura nella giornata odierna risulterà leggermente più attenuata lungo l’Adriatico, ma sarà una tregua molto breve.

Maltempo in pausa e caldo più sopportabile in alcune zone: ecco quali

Leggi anche:

CALDO intenso: LUGLIO è stato il terzo più rovente della serie storica al Sud

CALDO intenso: LUGLIO è stato il terzo più rovente della serie storica al Sud

NON C’È TREGUA al Nord, VIA VAI DI PERTURBAZIONI: tempistiche e zone più a rischio

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Groenlandia, caldo record e in un giorno abbastanza ghiaccio perso da ricoprire la Florida

Le ondate di caldo sono sempre più letali anche per piante e animali: è una strage che ci ricorda l’urgenza di agire

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button