Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO senza tregua, sono NOTTI TROPICALI per l’Italia: ecco i dati

Mentre l’ondata di caldo continua a soffocare l’Italia, in molte zone del Paese nemmeno le ore notturne concedono una tregua dalle alte temperature. Da Nord a Sud sono tante le località che si lasciano alle spalle un’alta notte tropicale, dove quindi la colonnina di mercurio non è scesa sotto i 20 gradi neppure in quelle che dovrebbero essere le ore più fresche, fondamentali per dare sollievo al nostro fisico provato dal caldo intenso delle ore diurne.

In diverse zone le temperature minime non sono mai scese sotto i 25 gradi e nei posti più bollenti il termometro è addirittura rimasto al di sopra dei 30 gradi!

Caldo notturno, un rischio sottovalutato

Ancora una volta, nella morsa del caldo più estremo c’è la Sicilia, che non ha avuto tregua neppure dopo una giornata rovente che ha addirittura spinto i termometri dell’Isola a registrare la temperatura più alta che sia mai stata osservata ufficialmente in Italia e in Europa. Qui i dati

In diverse località dell’isola il termometro non è andato al di sotto dei 30 gradi nemmeno in quelle che dovrebbero essere le ore più fresche, nella notte. È il caso per esempio di Erice, Sciacca e Agrigento.

Le temperature minime di oggi. Mappa: MeteoNetwork

È stata una notte tropicale anche a Roma, a Napoli e in molte altre zone del Paese, comprese numerose località del Nord.

Leggi anche:

Aumenta il CALDO al Nord, ancora BOLLENTE il Sud: tutti i dettagli

FERRAGOSTO BOLLENTE. Quando finirà la fiammata di caldo africano? Gli ultimi aggiornamenti

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button