Notizie ItaliaPrimo piano

ALLERTA METEO fino ad arancione: i dettagli

Il maltempo si sta attenuando sull’Italia, ma in alcune zone c’è ancora il rischio di temporali e per le prossime ore resterà in vigore l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

Le previsioni del tempo nei dettagli

Per la giornata di oggi, la Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo arancione per rischio idraulico su alcuni settori del Veneto: Adige-Garda e monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

È stata diramata anche l’allerta gialla:

  • per rischio temporali sul Veneto (Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Piave pedemontano, Livenza, Lemene e Tagliamento, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige)
  • per rischio idrogeologico sull’Abruzzo (Bacino Basso del Sangro, Bacino del Pescara, Bacino dell’Aterno, Bacini Tordino Vomano, Marsica, Bacino Alto del Sangro).
allerta meteo 1 settembre
Fonte: Protezione Civile
Leggi anche:

Inizio di SETTEMBRE più FRESCO al Sud e INSTABILE al Nord: ecco dove

Nei prossimi giorni ancora qualche TEMPORALE, ecco dove

Incendi anche in ABRUZZO, FIAMME fino alle abitazioni a Colle Renazzo a PESCARA

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button