Notizie ItaliaPrimo piano

NEVE sulle Alpi, imbiancate SESTIERE e LIVIGNO: le immagini

A quota 2400 metri sopra Sestrière finora sono caduti più di 10 centimetri di neve fresca

L’autunno è arrivato all’improvviso quest’anno, con neve e temperature in picchiata per l’arrivo dell’intensa perturbazione n. 6 del mese. In queste ore l’Italia è alle prese con un forte maltempo, con forti piogge e temporali, trombe marine ma anche vento fortissimo e mareggiate. L’aria decisamente più fredda di origine artica sta abbassando le temperature ad iniziare dal Centro-Nord e dalla Sardegna, ma entro il weekend il calo sarà sensibile anche al Sud e in Sicilia.

La neve è già arrivata a Sestriere e a Prali, in Piemonte. A quota 2400 metri sopra Sestrière sono caduti finora più di 10 centimetri di neve fresca. A Sommeiller Bardonecchia (quota 2980 m) la neve al suolo raggiunge i 20 cm, 15 dei quali caduti nelle ultime ore.

❄️❄️ Sestriere ❄️❄️

Pubblicato da Centro Meteo Piemonte CMP su Venerdì 25 settembre 2020

La neve è arrivata alle 13 anche a Livigno. Nel centro abitato la neve sta imbiancando i tetti e le strade, al momento con accumuli irrisori. A quota 2600 metri, alla stazione La Vallaccia di Livigno, la neve ha raggiunto i 12-13 cm.

livigno neve
Fonte livigno.eu

La quota delle nevicate oggi sarà in progressivo abbassamento fino a 1600-2000 metri sulle Alpi nelle ore centrali del giorno, ma in ulteriore calo dalla sera nelle zone più settentrionali: la neve raggiungerà quote insolitamente basse per il periodo.

Alpe Devero!!RialeSan Domenico

Pubblicato da Gianluca Bertoni su Venerdì 25 settembre 2020

 

Le ultime notizie:

TROMBA MARINA tocca terra a SALERNO [VIDEO]

Possibile TORNADO a Monfalcone, in FRIULI [VIDEO]

Maltempo, a Varese SITUAZIONE CRITICA: strade come fiumi a LUVINATE, un uomo è DISPERSO

Meteo, BURRASCA AUTUNNALE: raffiche spaventose, rischio NUBIFRAGI e CROLLO TERMICO

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button