CopertinaNewsPrevisioni

Meteo, la SETTIMANA inizia con TEMPO STABILE

Oggi molte nubi sulle regioni settentrionali ma senza piogge di rilievo. Temperature in graduale aumento

In queste ore la circolazione sull’Italia sta gradualmente cambiando. Le correnti leggermente instabili che stanno determinando gli ultimi sporadici episodi di pioggia, verranno progressivamente scalzate all’anticiclone che, dalla penisola iberica, sta avanzando verso il Mediterraneo centrale insieme ad aria più mite. Avremo quindi il ritorno dell’alta pressione sull’Italia. La settimana inizia dunque con tempo stabile. Queste condizioni di stabilità atmosferica saranno quindi accompagnate da un rialzo termico che sarà più evidente intorno a metà settimana al Sud e nelle Isole.

La settimana inizia con tempo stabile. Le previsioni per oggi (lunedì)

All’alba di oggi (lunedì). locali nebbie sulla Val Padana centro-orientale e nelle valli del Centro. Sulle regioni settentrionali nuvolosità estesa, soprattutto su alta Lombardia e Piemonte, ma senza piogge di rilievo. Sulle regioni centrali e sulla Sardegna cielo sereno o poco nuvoloso, un po’ di nubi su Calabria meridionale e Sicilia. Qualche breve rovescio isolato sulla Sicilia orientale e sulla bassa Calabria. Venti quasi ovunque deboli. Mari: localmente mosso lo Ionio, calmi o poco mossi tutti gli altri mari. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Il rialzo termico maggiore è previsto a metà settimana al Sud e sulle Isole: qui saranno possibili punte oltre 25 gradi. Ci avvicineremo dunque al trend del mese scorso, che è risultato il settembre più caldo degli ultimi 141 anni.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button