Meteo, domani pochissime piogge: ecco dove

Un debole vortice di bassa pressione avanzerà da ovest verso le Isole maggiori

La situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni sarà definita dalla presenza dell’alta pressione. Il tempo sarà stabile con una prevalenza di sole e temperature in rialzo. Da segnalare solo una nota instabile sulla Sardegna e marginalmente sulla Sicilia, dove si faranno sentire gli effetti di un vortice di bassa pressione in spostamento sul Mediterraneo Occidentale. Attenzione però alla nebbia che sulla Val Padana tenderà a formarsi e a risultare localmente persistente limitando la visibilità. Questa situazione “bloccata” potrebbe proseguire per diversi giorni con assenza di piogge, temperature sopra le medie, inversioni termiche e inverno dunque in stand-by.

Previsioni per domani 8 gennaio

Le nuvole saranno protagoniste su Sicilia e Sardegna, con locali piogge sulla parte orientale della Sardegna, in esaurimento nella seconda parte della giornata. Prevarrà il sole nel resto d’Italia. Attenzione alle nebbie: nelle prime ore del giorno potranno essere fitte in Val Padana, in diradamento solo parziale nel corso della giornata. Temperature quasi dappertutto in leggero aumento. Ventoso sulla Sardegna per venti da Est.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button