NewsNotizie ItaliaPrimo piano

CROLLO delle TEMPERATURE, giù di 10°C nel giro di 48 ore: ecco dove

Al Nord e Toscana valori sotto e medie, al Sud e Isole punte vicine ai 30°C

Dopo una breve fase di caldo da inizio estate, si profila un crollo delle temperature anche di 10°C in alcuni settori del Paese. Con l’arrivo della perturbazione numero 1 del mese di giugno, nella giornata di giovedì sperimenteremo oltre al rischio di nubifragi anche un calo termico davvero sensibile al Nord e su parte del Centro. Nel giro di 48 ore perderemo anche fino a 10 gradi. A Bolzano e Trento, ad esempio, passeremo dai 29 gradi odierni ai 19 previsti giovedì. A Milano e Firenze passeremo da 28 gradi a 21°C, a Verona da 28°C a 22°C. I valori nelle zone colpite dal maltempo saranno così decisamente al di sotto delle medie stagionali.
temporali giovedì

Venti caldi in rinforzo al Sud: temperature in aumento

La situazione sarà opposta al Su dove, a causa del rinforzo dei venti caldi di Scirocco i valori saranno in aumento e potranno sfiorare i 30°C. A Bari passeremo da 23 a 28°C, a Trapani da 23 a 29°C. Giovedì sarà una giornata ventosa per venti meridionali, anche di forte intensità sulla Liguria, Tirreno, in Appennino e nel Canale di Sicilia.

Venti meridionali in rinforzo giovedì. Crediti Ventusky

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button