CopertinaPrevisioni

Parentesi più FRESCA, ma da domani torna l’ALTA PRESSIONE

Le temperature aumenteranno di nuovo a partire da domani, specie nei valori pomeridiani

Il fronte freddo che ieri ha attraversato i Balcani e l’Europa orientale, ha fatto sentire i suoi effetti anche su molte delle nostre regioni, dal Nord-Est a gran parte del Centro-Sud, causando una fase di instabilità, con rovesci anche temporaleschi, forti venti e un brusco crollo delle temperature. Nel corso della giornata di oggi, esaurite le precipitazioni, si apriranno ampi rasserenamenti ovunque, ma proseguirà il calo termico e insisterà un’intensa ventilazione, soprattutto al Sud sulle Isole. Da giovedì osserveremo un nuovo rinforzo dell’alta pressione, garanzia di un generale e rapido rialzo delle temperature, con tempo stabile che ci accompagnerà almeno fino a venerdì.

Previsioni meteo per domani

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato su quasi tutta l’Italia: al Centro-Nord transito di strati nuvolosi sottili ad alta quota; in Sardegna un po’ di nuvolosità bassa sul settore tirrenico, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Sud e sulla Sicilia. Temperature in rialzo, specialmente nei valori massimi, con punte che tornano vicine o poco sopra ai 20 gradi. Venti di Scirocco su canali di Sicilia e sul Tirreno occidentale.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button