CopertinaPrevisioni

Meteo, oggi temperature in lieve aumento e ultimi TEMPORALI: ecco dove

Le condizioni meteo sull’Italia sono soleggiate e in un contesto di clima gradevole senza eccessi di caldo. Oggi saranno ancora possibili brevi rovesci e temporali nelle ore pomeridiane, ma nel weekend l’alta pressione tornerà sull’Italia, garantendo tempo stabile e caldo da Nord a Sud.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi

Tempo prevalentemente soleggiato sulla maggioranza delle regioni. Al mattino cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso al Nord e sulla Toscana, con nuvolosità più consistente nei settori alpini e prealpini. Qualche nuvola anche al Sud peninsulare.

In giornata sviluppo della nuvolosità cumuliforme attorno ai rilievi associata, nelle ore più calde, a brevi e isolati rovesci o temporali sulle Alpi centro-orientali, in Alto Adige e lungo l’Appennino, localmente anche in Umbria, nelle zone interne del Lazio e della Campania.

Temperature massime per lo più in lieve aumento. Il clima sarà caldo, ma senza eccessi e senza afa, con valori che al massimo potranno toccare i 33-34 gradi nelle aree interne del Sud, sulla Sicilia e sulla Sardegna. Venti generalmente deboli, a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Leggi anche:

URAGANO GRACE, tra poco il primo impatto sul Messico: la situazione

In pieno inverno superati i 40 GRADI in Paraguay: sfiorato il record di caldo

Rotte artiche: con +2°C il passaggio a Nord-Ovest sarà sicuramente navigabile

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button