CopertinaPrevisioni

Da oggi TEMPO più STABILE, ma con qualche passaggio nuvoloso

Nella seconda parte della settimana la situazione tenderà ad essere più stabile per l'espansione di un poderoso campo di alta pressione sull'Italia e sull'Europa

Oggi le condizioni meteo diventeranno più stabili anche al Sud. Un poderoso anticiclone negli ultimi giorni della settimana dal Nord Africa si protenderà verso il Mediterraneo e l’Europa sud-occidentale inglobando anche l’Italia dove assisteremo anche a un riscaldamento con temperature oltre la norma. Attenzione però perché tempo stabile non significa tempo bello ovunque: l’alta pressione farà aumentare il rischio di formazione di nebbie in Val Padana e nelle valli del Centro.

METEO WEEKEND: le previsioni nei dettagli per Halloween e Ognissanti

Oggi condizioni meteo stabili ma con qualche nuvola passeggera

Al mattino locali nebbie sulla valle padana orientale; cielo nuvoloso in Toscana con deboli piogge isolate sul nord-ovest della regione. In giornata a tratti un po’ di nubi sulle Alpi settentrionali di confine, sulla Romagna, sulla Sardegna occidentale, su Marche, Appennino emiliano, settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Tempo prevalentemente soleggiato altrove. La sera nubi in addensamento sulla Campania.

Venti: deboli sui mari e sulle regioni centro settentrionali; da deboli a moderati nord occidentali al Sud e sulle isole. Mari: mossi o molto mossi mare di Sardegna e Canale d’Otranto; mossi i canali di Sicilia e di Sardegna, il medio e basso Tirreno.

 

Leggi anche:

GELICIDIO eccezionale negli USA: 300 mila persone senza elettricità [VIDEO e FOTO]

FREDDO all’alba al Centro-Nord: temperature anche sotto i 5 gradi

URAGANO verso gli USA: minaccia anche New York e parte dell’EUROPA

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button