CopertinaPrevisioniPrimo piano

CALDO tipico di fine MAGGIO a PASQUA e qualche NUVOLA: le previsioni

Anche a Pasqua si avranno valori massimi compresi tra 20 e 26 gradi

Il caldo anomalo che sta interessando buona parte dell’Europa, accompagnerà il nostro Paese per tutto il weekend di Pasqua. Domani sarà dunque una giornata in gran parte soleggiata, con qualche velatura tra pomeriggio e sera al Nord, Toscana, Sardegna e zone appenniniche centro-meridionali. Temperature ancora al di sopra della norma con valori tipici di fine maggio e qualche punta di 26 gradi. Da Pasquetta cambio di rotta.

Meteo Pasqua: caldo anomalo e temperature tipiche di fine maggio

Sarà una giornata di Pasqua con cielo in prevalenza soleggiato, qualche nuvola in mattinata solo sul basso versante tirrenico e nel sud della Sardegna.

Nella seconda parte della giornata sottili velature in arrivo da ovest interesseranno le regioni del Nord, la Toscana e la Sardegna; un po’ di nubi si svilupperanno anche nelle zone appenniniche del Centro-Sud e sui rilievi di Nord-Est, in serata si estenderanno a gran parte del Centro-Nord.

Le temperature non presenteranno variazioni rilevanti, rimanendo generalmente sopra la norma e su valori tipici di fine maggio; massime pomeridiane comprese per lo più tra 20 e 26 gradi sulle regioni centro-settentrionali e tra 19 e 22 gradi al Sud e Isole.

Venti da est o di Scirocco in graduale rinforzo su Mare e Canale di Sardegna con mari mossi, fino a molto mossi a fine giornata; venti deboli altrove con mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button