NewsPrimo piano

Clima molto mite in tutta Europa, differenze nel Regno Unito: i dati

Temperature tipicamente primaverili in tutta Europa

Il clima particolarmente mite e dal sapore primaverile domina in Italia, ma non solo. Gran parte dell’Europa sta facendo registrare temperature massime abbondantemente miti. In Italia l’esteso campo di alta pressione continuerà a dominare ancora per qualche giorno, con temperature tipicamente primaverili e valori massimi, specie quelli pomeridiani, che raggiungeranno punte di 20 °C.

Clima molto mite anche in Spagna, in particolare nell’Andalusia dove oggi si registrano temperature massime di 20/21 °C. La capitale spagnola, Madrid, fa segnare invece 14 °C. Caldo anche nel vicino Portogallo: 18 °C a Lisbona e punte di 21 °C a Nord. Clima abbastanza mite anche in Francia, con valori massimi che vanno dai 15 ai 19 °C. Seguono a ruota Belgio, Olanda e Germania con valori massimi dai 15 ai 17 °C. Temperature miti anche nei Paesi dell’Europa orientale, con punte di 16-17 °C.

Regno Unito spaccato

Leggermente diverso il discorso per il Regno Unito dove le temperature variano maggiormente. Nell’Inghilterra meridionale, per esempio, si registrano valori massimi fino a 13 °C nella zona di Londra. Più freddo in Scozia, con 5 °C a Glasgow e 4 °C sulla costa nord-orientale.

caldo europa
Crediti: climatereanalyzer.org

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button