CopertinaPrevisioni

Ancora ALTA PRESSIONE e TEMPERATURE in rialzo: i dettagli

Anche domani l'esteso campo di alta pressione proteggerà l'Italia

Un esteso campo di alta pressione continuerà a proteggere l’Italia, favorendo anche nelle giornata di domani tempo stabile e clima mite. Nel weekend la situazione potrebbe stravolgersi per l’irruzione di una massa d’aria fredda che riporterà condizioni tipicamente invernali e precipitazioni.

Meteo giovedì: alta pressione e temperature in rialzo

L’alta pressione continuerà a proteggere il Paese anche domani, favorendo un’altra giornata di tempo stabile e clima molto mite su tutte le regioni. Dunque si avrà cielo in prevalenza sereno, a eccezione di qualche annuvolamento innocuo sui rilievi alpini e appenninici e nelle due Isole maggiori, specie nell’ovest della Sicilia. Nella notte e durante le prime ore del mattino potranno formarsi locali banchi di nebbia o foschie passeggere in pianura e lungo le coste di Veneto ed Emilia.

Le temperature tenderanno a un ulteriore rialzo, in particolare nei valori massimi pomeridiani che arriveranno a toccare punte di 20-23 °C. Venti deboli quasi ovunque, con residui rinforzi di Scirocco nei Canali di Sicilia e di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button