PrevisioniPrimo piano

Torna la NEVE in montagna: quote e zone previste

L'avvicinamento della perturbazione riporterà la neve in montagna: dapprima sulle Alpi di confine, poi anche in Appennino

L’arrivo della perturbazione numero 5 del mese di Marzo farà sentire le prime avvisaglie anche in termini di precipitazioni nevose, già da questa sera.

Infatti da stasera saranno possibili delle nevicate nei settori di confine e in Valle d’Aosta con limite oltre i 1000-1300 metri.

Domenica le nevicate al mattino si vedranno oltre i 900-1000 metri sui rilievi di Friuli, Veneto e Trentino; in giornata quota neve in graduale calo in Appennino fin verso i 900-1000 metri in serata; deboli nevicate si verificheranno anche sulle Alpi di confine tra Piemonte e Val d’Aosta.

A metà settimana arriverà anche una perturbazione e l’afflusso di aria artica, potrebbe determinare delle precipitazioni soprattutto al Centro-Sud, con rischio di nevicate anche sotto i 1.000 metri di quota lungo l’Appennino. Per le conferme e ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire anche i prossimi aggiornamenti.

Bollettino pericolo valanghe sabato 13 Marzo

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button