Prima NEVE della stagione sull’ETNA: vulcano imbiancato [FOTO]

Oggi è arrivata la prima spolverata di neve della stagione sull'Etna

Webcam Etna

Nelle scorse ore, con l’arrivo della quinta perturbazione di ottobre, è caduta tanta neve, non solo sulle vette alpine, ma anche sull’Etna. Sul maestoso vulcano siciliano è infatti arrivata la prima spolverata della stagione. In molti hanno fotografato l’Etna innevato e, anche se probabilmente il sottilissimo manto di neve durerà poco, l’effetto è meraviglioso.

La temperatura minima registrata oggi a Linguaglossa Etna nord è di soli 3 gradi, mentre la massima si è fermata – secondo il Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano – a 10 gradi. Un bel salto dai 17 gradi di massima registrati ieri

Le neve è arrivata anche sull’Appennino tosco-emiliano, con una spolverata oggi a Corno alle Scale, in provincia di Bologna.

Nel weekend la neve è caduta anche sulle Alpi, specie su quelle orientali, fino a quote molto basse per il periodo. La neve è scesa generalmente intorno ai 1300-1400 metri, ma sulle Dolomiti i fiocchi si sono spinti fin verso i 1000 metri. Le immagini e fotografie condivise sui social sono spettacolari.

Leggi anche:

NUBIFRAGI in atto: ALLAGAMENTI e disagi in SALENTO

LIVORNO colpita dal MALTEMPO: violento NUBIFRAGIO e GRANDINE

Da MERCOLEDÌ torna il MALTEMPO: VORTICE INSTABILE sull’Italia

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze