PrevisioniPrimo piano

Meteo, mercoledì prevarrà il SOLE: poi ancora qualche TEMPORALE. Ecco dove

Mentre a inizio settimana si avrà un maltempo intenso al Nord, da mercoledì prevarrà il sole su gran parte del Paese: giovedì in arrivo un'altra perturbazione

Mentre l’inizio di settimana sarà caratterizzato da caldo estivo al Sud e maltempo al Nord, da mercoledì si avrà prevalenza di sole su gran parte del Paese. Solo giovedì una perturbazione a carattere di fronte freddo raggiungerà i settori alpini, in particolare quelli centro orientali.

Le previsioni per le prossime ore

Tendenza meteo da mercoledì 26 maggio: prevalenza di sole su gran parte dell’Italia; stop al caldo estivo al Sud

Nella giornata di mercoledì il tempo si presenterà prevalentemente soleggiato su gran parte dell’Italia. Qualche nuvola si potrà osservare sulle aree montuose del Nord-Est, sull’Appennino settentrionale e sulle Alpi lombarde. Non si possono escludere brevi rovesci pomeridiani sulle Prealpi venete.

Le temperature minime saranno in diminuzione sulle regioni centro-meridionali e sulla Sicilia; le massime non subiranno grosse variazioni e saranno in generale nella norma.

Giovedì una perturbazione a carattere di fronte freddo raggiunge i settori alpini

Nella giornata di giovedì, 27 maggio, prevarrà il tempo stabile sulla maggior parte delle regioni; da segnalare solo qualche annuvolamento passeggero al Sud e sulla Sardegna. Nel corso della giornata una perturbazione a carattere di fronte freddo raggiungerà i settori alpini, in particolare quelli centro orientali, portando qualche rovescio o temporale, più intenso sul Alpi e Prealpi orientali. Verso sera i rovesci potranno estendersi anche alla pianura veneta. Per la giornata di venerdì si profila invece una situazione generalmente stabile e soleggiata.

Leggi anche:

CONGO, esplode il vulcano Nyiragongo: la lava raggiunge la città di Goma [VIDEO]

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Antarctic Resolution: il progetto multidisciplinare sull’Antartide alla Biennale di Venezia

Clima, accordo G7: stop a finanziamenti centrali a carbone entro fine 2021

Biodiversità, il ritorno di 3 grandi felini europei. WWF: «Popolazione in aumento»

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button