Notizie ItaliaPrevisioniPrimo piano

Dopo il CALDO ANOMALO arrivano i TEMPORALI al Centro-sud

Si profila una fase molto instabile per le regioni cnetro-meridionali

Per la prossima settimana si profila una fase piuttosto instabile per il Centro-sud, con il rischio anche di forti temporali. Per il Nord si prospettano invece giornate meno instabili e più soleggiate. Dopo giornate di caldo anomalo con valori da ondata di caldo estiva, le temperature tenderanno gradualmente ad abbassarsi al Sud e sulla Sicilia. Nel dettaglio martedì prevarrà il sole sulle regioni settentrionali, con solo qualche annuvolamento in più sul basso Piemonte e in Emilia Romagna. Tempo abbastanza soleggiato anche al Sud e sulla Sicilia. In Sardegna e sulle regioni centrali atmosfera più instabile con rischio di piogge e temporali che potrebbero essere anche intensi sul Lazio e sull’est della Sardegna. In serata possibile coinvolgimento anche della Puglia settentrionale. Ventoso per venti da nordovest sul Canale di Sicilia. Le temperature saranno in leggero aumento al Nord, in lieve calo nelle altre regioni, con un clima meno caldo rispetto a questi giorni.

Mercoledì si potrebbe formare un vortice ciclonico intorno alle regioni centro-meridionali con elevato rischio di rovesci e temporali anche forti. Ancora sole invece al Nord e in Toscana. Il calo termico proseguirà al Centro-sud dove i valori torneranno più in linea con la stagione.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button