Notizie ItaliaPrimo piano

CALDO in AUMENTO, si toccheranno i 33°C: i dettagli

Valori pomeridiani sopra le medie in tutto il Paese e non si profila a breve un cambio di scenario

In questa fase il caldo sta tornado ad intensificarsi sull’Italia. Le giornate si stanno accorciando come le ore di sole ma i valori pomeridiani sono sopra le medie e in molte zone si supereranno i 30°C tra oggi e domani. Non si profila a breve l’arrivo di aria più fredda e il clima dovrebbe continuare ad assestarsi su valori da fine estate.

Dopo il calo termico di ieri dovuto al passaggio della perturbazione nr.2 del mese, oggi le temperature massime saranno in rialzo al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle Isole. I valori saranno in generale compresi fra 25 e 30 gradi, ma con locali punte di 31-32 gradi sulle regioni centrali tirreniche e al Sud. Le città più calde saranno Firenze, Roma e Taranto con 32°C mentre le città del Nord dovrebbero rimanere al di sotto dei 30°C.

Domani si toccheranno i 33°C

Mercoledì il caldo sarà in generale lieve aumento: il clima pomeridiano sarà caldo e tipico di fine estate con valori compresi per lo più tra 27 e 31 gradi, con possibili locali massime di 32-33 gradi sulle regioni centro-meridionali. Firenze, Roma e Taranto saranno ancora le città più calde con picchi di 33°C. Si tratta di valori sopra le medie del periodo.

Tags

Articoli correlati

Back to top button