Notizie mondoPrimo pianoVideo

VIDEO – Uragano ZETA, colpita la LOUISIANA: è ancora ALLERTA

L'uragano Zeta si trova ora sull'Alabama, dove si è indebolito in tempesta tropicale: allerta anche in Mississippi e Florida

L’uragano Zeta, dopo aver colpito la penisola dello Yucatan, ha fatto il suo ingresso negli Stati Uniti sudorientali. Attualmente, secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center, Zeta si trova sopra l’Alabama, dove si è indebolito in tempesta tropicale dopo aver colpito la Louisiana con la potenza di un uragano di categoria 2. L’allerta per tempesta tropicale è in vigore dal confine tra Mississippi e Alabama al confine tra Alabama e Florida.

uragano Zeta
Uragano Zeta – National Hurricane Center

Uragano Zeta: forti piogge, venti violenti, inondazioni e rischio tornado

L’ormai ex uragano Zeta minaccia ancora con piogge intense fino a 150 mm, possibili dalle coste centrali del Golfo fino all’Ohio e agli stati nordorientali. È alto il pericolo inondazioni lungo le coste di Mississippi, Alabama e Florida. Le raffiche di vento sono particolarmente violente in Alabama e Georgia con estensione nelle prossime ore anche a Carolina e Virginia meridionale. Il National Hurricane Center mette in guardia sul rischio tornado, in particolare su parte dell’Alabama meridionale e della Florida nordoccidentale. Qualche tornado sarà possibile anche in gran parte della Carolina e della Virginia meridionale.

Uragano Zeta, alberi e linee elettriche abbattute in Louisiana: una vittima

L’uragano Zeta è atterrato in Louisiana ieri pomeriggio con la violenza di un uragano di categoria 2 e venti di oltre 170 km/h. Molti gli alberi sradicati, le strade allagate e le linee elettriche abbattute: secondo il New Orleans EMS, una persona è stata folgorata dall’alta tensione. Oltre 700mila persone sono rimaste al buio tra Louisiana, Mississippi e Alabama.

Zeta è la quinta tempesta che colpisce la Louisiana. Si tratta di un record per lo stato, dove ancora si contano gli sfollati degli uragani Laura e Delta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Watch me count down to the launch of Mia’s trampoline #hurricanezeta

Un post condiviso da Jen Trahant (@jtisyoloing) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Eye Of Hurricane Zeta In Chalmette Louisiana. #hurricane #hurricanezeta #hurricaneseason #chalmettelouisiana #hurricanes @reedtimmer @wdsu6 @fox8nola @wwltv

Un post condiviso da Nicolaas Pascal Migliore (@nicolaas_migliore) in data:

Tags

Articoli correlati

Back to top button