Notizie mondoPrimo piano

FOTO – URAGANO LAURA, travolta la LOUISIANA: distruzione e morte

L'uragano Laura ha attraversato lo stato da sud a nord indebolendosi gradualmente, fino a diventare una tempesta tropicale

L’uragano Laura si è abbattuto con una violenza mostruosa sulla Louisiana, nel sud degli Stati Uniti. Laura ha attraversato lo stato da sud a nord, indebolendosi gradualmente fino a diventare una tempesta tropicale. In Louisiana si contano almeno sei vittime e ingenti danni a edifici, abitazioni e veicoli. L’ordine di evacuazione ha interessato oltre 1,5 milioni di persone tra Texas e Louisiana.

Il bilancio, sottolineano le autorità, è comunque meno grave del previsto. L’onda di tempesta non è stata distruttiva come da previsione. I danni principali sono stati infatti causati più dalla forza dei venti, giunti fino a 240 km/h.

https://www.instagram.com/tv/CEa_Wc-hzyk/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CEa_XIFFR-5/?utm_source=ig_web_copy_link

Laura, il peggio è passato ma le piogge persistono fino a sabato

Secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center della NOAA, Laura dovrebbe indebolirsi del tutto entro il fine settimana ma le piogge non si fermano. Almeno fino a sabato Laura porterà fino 150 mm di pioggia nell’Arkansas centrale e orientale, oltre 70 mm nel sud della Louisiana e del Mississippi così come nel nord del Mississippi, nel Tennessee occidentale e nel Missouri sud-orientale. Queste piogge potrebbero causare smottamenti e inondazioni localizzate. I venti massimi sostenuti sono diminuiti a circa 55 km/h. Rimane attiva anche l’allerta tornado nell’Arkansas orientale, nel Tennessee occidentale, nel Mississippi settentrionale e nel sud-est del Missouri.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button