Notizie mondoPrimo pianoVideo

VIDEO – PAKISTAN, vittime e disagi per le prime PIOGGE MONSONICHE

La città di Karachi, nell'estremo sud del Pakistan, è stata colpita duramente da pioggia e fortissimi venti

In Pakistan le prime piogge monsoniche della stagione hanno colpito duramente la città di Karachi, nella provincia di Sindh, situata nell’estremo sud del Paese. Nella città si sono verificati accumuli di pioggia fino a 43 mm che hanno creato il caos tra i residenti. Traffico in tilt, strade allagate e diversi disagi.

Dopo settimane di clima estremamente caldo, gli abitanti di Karachi avevamo accolto positivamente la pioggia monsonica. Sfortunatamente gli incidenti sono stati tanti e non sono mancate le vittime. I decessi, che inizialmente si erano fermati a 7, sono aumentati ora a 15. Le squadre di soccorso hanno affermato che la maggior parte degli incidenti mortali, compresi quelli di una donna e due bambini – come riporta Xinhua -, sono stati causati da scariche elettriche per la tanta acqua venuta a contatto con fili elettrici.

La pioggia battente è stata accompagnata anche dai forti venti. Le raffiche hanno causato lo sradicamento di alberi, pali elettrici e cartoni pubblicitari oltre al crollo di alcuni tetti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button